Le biblioteca Massaua aderisce al progetto “Amo chi legge… e gli regalo un libro”

Standard

amo chi legge

Come molti genitori ricorderanno, il nostro Istituto Cardarelli-Massaua l’anno scorso ha aderito al progetto: “I libri? Spediamoli a scuola!”  Tale progetto è ora passato nelle mani dell’AIE (Associazione Italiana Editori), cambiando il nome in “Amo chi legge… e gli regalo un libro”.

Questo progetto, esattamente come il precedente, si pone come obiettivo la creazione di un circuito virtuoso tra le biblioteche scolastiche, le librerie e tutti i cittadini (genitori, insegnanti e clienti della libreria, ma anche aziende, istituzioni e associazioni) che credono che i libri siano fondamentali per la crescita dell’individuo.

Vi invitiamo a visitarne il sito per saperne di più su motivazioni e obiettivi:
http://www.aie.it/Amochilegge/ILPROGETTO.aspx

La Libreria con cui il nostro Istituto rimane gemellato è Linea d’Ombra, di via San Calocero (a due passi da Viale Papiniano)http://www.librerialineadombra.it

Anche quest’anno la Biblioteca Massaua ha steso un elenco di testi di qualità – soprattutto novità – che sarebbero preziosi per arricchire l’offerta ai ragazzi, e che sono il più possibile diversificati sia per genere che per età. Questo elenco sarà esposto ben in vista in libreria e chiunque potrà diventare “azionista” della nostra Biblioteca acquistando uno o più libri da donare alla scuola.

Naturalmente sono invitate a partecipare a questa iniziativa anche le famiglie della nostra scuola così questa sorta di “borsa titoli” potrebbe esaurirsi in tempi brevi, e i ragazzi stessi potrebbero  diventare “azionisti” della propria biblioteca scolastica!

Siamo lieti di annunciarvi che Linea d’Ombra sarà presente nella nostra Scuola durante la Festa di Primavera con la selezione dei libri scelti dalla Biblioteca Massaua.

Grazie in anticipo per ciò che vorrete donare, in occasione della Festa di Primavera e, in futuro, visitando la libreria Linea d’Ombra.

La Commissione Biblioteca

I commenti sono chiusi.