10 novembre: a San Felice sul Panaro viene inaugurata la nuova Scuola Elementare. Grazie Massaua!

Standard

Ricorderete senz’altro che durante l’ultima riunione dell’Assemblea dei Genitori, è stato deliberato di donare la cifra di 700€ raccolta con “l’Aperitivo Solidale” dello scorso 4 giugno al “Comitato Genitori della Scuola Elementare Muratori” del comune San Felice sul Panaro (MO), come contributo alla costruzione della nuova sede scolastica, poiché la precedente, sita nel centro del paese, è stata fortemente danneggiata e resa inagibile dal terremoto. In quanto amici e sostenitori siamo stati invitati all’inaugurazione della nuova sede scolastica. Così, un piccolo gruppo di famiglie della Massaua ha raccolto l’invito divulgato dalla nostra Presidente dell’Adg  e ha partecipato alla bella giornata inaugurale. Eccovi il reportage!!

Una bella iniziativa è già nata dall’amicizia fra queste due scuole: il gemellaggio fra le nostre classi quinte e quelle della Muratori, e altre magari si avvieranno nel prossimo futuro!!

Intanto vi segnaliamo quest’altra iniziativa di cui siamo venuti a conoscenza, girando per le strade deserte del centro del paese: fare di San Felice “l’epicentro del Natale”.  Se qualcuno è interessato può aderire a titolo personale.

Annunci

  1. Bello bello bello, davvero grazie per questo bellissimo reportage..Lo invierò sicuramente anche a tutti i coristi e alla classe. Buona giornata

  2. Toccante,
    Grazie per esser andati a nome di tutti noi e per esser riusciti a trasmetterci così bene le sensazioni e le emozioni che avete vissuto.

  3. Che dire? Grazie a tutti i genitori per il contributo in occasione dell’Aperitivo Solidale, grazie alla nostra delegazione per aver portato la nostra solidarietà ed averci fatto partecipi con un così coinvolgente reportage, grazie ai docenti che vorranno portare avanti il gemellaggio trasmettendo ai nostri figli il valore della solidarietà.

  4. Siete stati veramente fantastici anche nella realizzazione del bellissimo reportage !!! Un abbraccio da San Felice. Alessio

    • Grazie molte Alessio. A breve vi invieremo i numeri della lotteria estratti ieri durante la Festa di Natale. Se non ricordo male, avete vinto un premio che vi faremo avere al più presto.
      Buona serata
      Stefania azzola

  5. Avete fatto un reportage bellissimo e commovente. Grazie per la vostra solidarietà e per il vostro entusiasmo.
    Un abbraccio dalla maestra Angela (che dirigeva il coro)

  6. Altro che Corriere o Repubblica… davvero un ottimo lavoro.
    Da leggere con i nostri bambini per rendersi contro insieme di quanto sono fortunati (nonostante tutto) ad avere la loro bella scuola e di come può essere bello aiutare concretamente gli altri.
    Bravi!
    Daniela